News

Sun Chemical accroît la durabilité de ses encres SunWave Lumina de pointe destinées aux presses UV LED à feuilles

Wexham Springs, Regno Unito 15 marzo 2021 – Per ribadire il costante impegno a favore della sostenibilità e la propria posizione di leader tecnologico nei sistemi di polimerizzazione Low Energy UV, Sun Chemical annuncia significativi miglioramenti dei suoi inchiostri leader di mercato per i sistemi a foglio di stampa commerciale UV, SunWave Lumina. I nuovi inchiostri migliorati sono ora disponibili per il mercato europeo.

Le formulazioni modificate non richiedono più l’etichettatura UE “pericolosi per la salute”. Gli inchiostri rispettano inoltre i rigorosi standard ambientali Nordic Swan Ecolabel e sono totalmente conformi alle linee guida EuPIA sulle materie prime. Inoltre, gli inchiostri UV SunWave Lumina sono disinchiostrabili in base ai criteri del metodo 11 d’INGEDE (International Association of the Deinking Industry), che valuta la riciclabilità dei prodotti stampati.

Con prestazioni litografiche e di polimerizzazione Low Energy di classe superiore su ogni tipologia di macchina da stampa alimentata a foglio, gli inchiostri sono progettati per i processi di stampa offset PSO (Process Standard Offset) secondo la norma ISO12647 e assicurano sempre una produttività straordinaria, con un’altissima qualità di stampa e un eccellente ingrossamento del punto. Il più recente sistema di resine UV altamente reattive garantisce un’eccezionale polimerizzazione con lampade UV LED e al mercurio a bassa energia nella stampa su un lato e in fronte-retro.

Jonathan Sexton, Marketing Manager europeo per i prodotti Energy Curing presso Sun Chemical, commenta così i nuovi sviluppi degli inchiostri: “Questo annuncio è solo l’ultima delle continue iniziative di Sun Chemical per garantire costanti miglioramenti in materia di sostenibilità e responsabilità ambientale. Siamo orgogliosi del nostro ruolo di leader tecnologici nella polimerizzazione Low Energy UV e continueremo a utilizzare queste competenze per migliorare sempre più i criteri di sostenibilità in tutti i nostri prodotti.

“Gli inchiostri UV SunWave Lumina erano già tenuti in alta considerazione per gli eccellenti livelli di stampabilità e polimerizzazione con i sistemi LED e al mercurio a bassa energia. Ora ne abbiamo ulteriormente incrementato la sostenibilità, e siamo soddisfatti che tale miglioria sia stata riconosciuta con la certificazione Nordic Swan Ecolabel.”

 

Share this:

 

À propos de Sun Chemical 

Sun Chemical, membre du groupe DIC, est un grand fabricant d’encres, de vernis et de consommables d’imprimerie, de pigments, de polymères, de composés liquides et solides, et de matériaux d’application. Avec DIC, Sun Chemical réalise un chiffre d’affaires annuel de plus de 7,5 milliards USD et emploie plus de 20 000 personnes, au service d’une clientèle active partout dans le monde.

Sun Chemical Corporation est une filiale de Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Pays-Bas, et a son siège à Parsippany, New Jersey, États-Unis. Pour obtenir de plus amples informations, rendez-vous sur notre site Web www.sunchemical.com.

 

Contact(s):
Sirah Awan/Daniel Porter
AD Communications
+44 (0) 1372 464470
sawan@adcomms.co.uk
dporter@adcomms.co.uk